Link prenotazione (scegliere uno dei due orari):
10 Marzo 2024 Via Guerzoni 34
ore 16:00 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-rianimazione-e-disostruzione-vie-aeree-pediatrico-825097888997
ore 18:00 https://www.eventbrite.it/e/845212903547

Corso pediatrico:

Sapendo effettuare le manovre BLS e di disostruzione pediatrica le possibilità di sopravvivenza di una vittima aumentano sensibilmente ed è proprio questo lo scopo principale del corso, diffondere la cultura del primo soccorso a tutta la comunità, insegnando alcune semplici manovre di rianimazione che possono essere decisive per salvare una vita umana.

Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza estrema, in attesa dell’arrivo del 118. Al termine di questo corso sarete in grado di riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso e/o di una ostruzione parziale o totale delle viee aeree, effettuare una chiamata efficace al 112, fornire un’appropriata assistenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Il corso prevede la possibilità di esercitarsi su appositi manichini.

Non viene rilasciato nessun attestato valido ai fini di legge (per evitare l’afflusso delle persone che hanno bisogno della certificazione esclusivamente per motivi di lavoro).

Il contributo di 15€ a persona è a copertura dei costi per il materiale didattico utilizzato

Corso Adulti:

(data ancora non disponibile)

In italia ogni anno vengono colpite da arresto cardiaco più di 60mila persone l’anno circa 164 ogni giorno con percentuali di sopravvivenza vicino allo zero senza un intervento immediato.

Con le manovre BLS le possibilità di sopravvivenza di una vittima aumenta di tre volte ed è proprio questo lo scopo principale del corso, diffondere la cultura del primo soccorso a tutta la comunità, insegnando alcune semplici manovre di rianimazione che possono essere decisive per salvare una vita umana.

Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza estrema, in attesa dell’arrivo del 118. Al termine di questo corso sarete in grado di riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, effettuare una chiamata efficace al 112, fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco.

Il corso prevede la possibilità di esercitarsi su appositi manichini.

Non viene rilasciato nessun attestato valido ai fini di legge (per evitare l’afflusso delle persone che hanno bisogno della certificazione esclusivamente per motivi di lavoro).

Il contributo di 10€ a persona è a copertura dei costi per il materiale didattico utilizzato .




0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *