Essere un volontario è un modo per dare un contributo alla propria comunità e fare la differenza. Aiuta a sviluppare nuove competenze, a fare amicizia, a imparare cose nuove e soprattutto riempie la vita di emozioni, di nuove esperienze, di avventure.
I volontari sono il cuore pulsante di Croce Viola Milano:
Soccorritore 118 volontario in ambulanza a Milano
Operare come Soccorritore 118 volontario in ambulanza in Croce Viola Milano, è un’ opportunità unica di sviluppare capacità di gestione di primo intervento sanitario coniugata con la possibilità di svolgere un’attività di volontariato. Fare il Volontario soccorritore 118 in ambulanza, è un’esperienza incredibile: segui questo link per maggiori informazioni su come diventare volontario in ambulanza a Milano
Volontario Centralinista
Non solo ambulanza…Il volontario centralinista ha il compito di coordinare i Volontari, pronti ad uscire in caso di chiamata.
Smista le chiamate, tiene un contatto costante con la Centrale Operativa del 118 e si occupa di coordinare gli equipaggi per tutti i servizi
Segui questo link per maggiori informazioni su come diventare volontario centralinista in Croce Viola Milano
Volontario Diurno servizi non urgenti
Sei in pensione? Fai il volontario!
Con l’allungarsi della vita e del benessere molte persone in pensione decidono di dedicare le loro capacità e tempo all’interno delle associazioni di volontariato. Questo accresce la loro autoefficacia, aiuta a sentirsi ancora attivi nel mondo, con uno scopo preciso in sostituzione del lavoro. Inoltre, favorisce la socializzazione alleviando il senso di solitudine e abbandono.
Segui questo link per maggiori informazioni su come diventare volontario diurno in Croce Viola Milano
Volontario trasporto sanitario non urgenti
Il sostegno alle persone deboli, ai disabili e agli anziani è un tema fondamentale per l’associazione; una parte sempre più significativa dei servizi erogati riguarda il trasporto di persone bisognose di assistenza o semplicemente l’accompagnamento da e verso le strutture sanitarie, socio-assistenziali, di lavoro e di strutture di formazione.
Segui questo link per maggiori informazioni su come volontario per i trasporti sanitari non urgenti in Croce Viola Milano
Volontario di Supporto
Essere volontari significa diventare parte integrante di un’équipe multidisciplinare e fornire un supporto concreto all’associazione per la sua gestione.
Metti a disposizione qualche ora per garantire il funzionamento di Croce Viola Milano
segui questo link per maggiori informazioni su come volontario di supporto in Croce Viola Milano