Con trasporto non urgente si intendono tutti quei trasporti dove la persona non è in pericolo di vita ma non è in grado di essere trasferita con un normale veicolo oppure non è in grado di raggiungere l’abitazione in autonomia (difficoltà a deambulare, palazzo senza ascensore, lungo tragitto).
In caso di Emergenza Sanitaria contattare il 112.

Trasferimenti, dimissioni, trasporto disabili, Croce Viola Milano è attrezzata con mezzi e personale addestrato ai sensi del DGR n° X/5165/2016 per il trasferimento non urgente e il trasporto di infermi DA e PER le strutture ospedaliere, sia pubbliche che private, come ospedali, ambulatori, cliniche private e centri di riabilitazione. Alcuni esempi possono essere la persona dimessa dall’ospedale che non riesce a deambulare autonomamente, la mancanza di ascensore a casa, un lungo tragitto.

Siamo dotati di autoveicoli, furgone con rampa per carrozzina, ambulanze climatizzate, attrezzate anche per lunghe percorrenze e ideali per trasportare in sicurezza e in maniera confortevole per pazienti allettati. Il nostro personale è certificato secondo le specifiche dettate da AREU-ATS e formato internamente sugli aspetti psicologici di questo tipo di trasporti.

Prenotazioni

Per prenotare trasporti in ambulanza (non urgenti) o trasporti per pazienti su carrozzina, chiama il numero 02 680029 attivo h24 – 365 giorni l’anno

Se preferisci puoi compilare la scheda sottostante (le richieste verranno in questo caso controllate dalle 9 alle 18).
Si verrà ricontattati per avere una conferma sulla presa in carico del servizio.

Nome e cognome del richiedente (dati completi)
Nome e cognome paziente (dati completi)
Valore selezionato: 0
Valore selezionato: 0
Indicare luogo di partenza (Via, Civico, Città, CAP o Ospedale)
Indicare luogo di destinazione (Via, Civico, Città, CAP o Ospedale)
GG/MM/AAAA HH:MM