Se stai cercando informazioni su come diventare un soccorritore 118 a Milano, sei nel posto giusto. Il servizio 118, noto anche come servizio di emergenza sanitaria, è gestito dalle aziende sanitarie locali e fornisce assistenza medica di emergenza in caso di incidenti, malattie e altre situazioni di emergenza. Come Volontario 118 a Milano, sarai uno dei primi operatori sanitari ad arrivare sulla scena e fornire assistenza medica alle persone in difficoltà.

Per diventare un soccorritore 118 a Milano, ci sono alcune cose che devi sapere. In primo luogo, dovrai possedere una serie di competenze specifiche, tra cui la conoscenza dei protocolli di emergenza sanitaria e la capacità di operare in situazioni di stress e incertezza. Per questo è previsto un percorso di certificazione regionale istituito da AREU, Croce Viola Milano è un centro di formazione accreditato grazie ad ANPAS e svolge i corsi nella propria sede grazie a istruttori 118 di Croce Viola.

Se sei interessato a diventare volontario (non retribuito) presso Croce Viola puoi candidarti per diventare un soccorritore 118 a Milano, come anticipavamo sopra dovrai completare un completare un periodo di formazione e addestramento della durata di 120 ore (tipicamente svolto il martedì e il giovedì sera) e superare un esame finale.

Una volta che hai completato la formazione e l’addestramento, sarai pronto a operare come volontario e soccorritore 118 a Milano. Questa esperienza ti porterà in giro per la città, rispondendo a chiamate di emergenza e fornendo assistenza sanitaria alle persone in difficoltà. Potresti anche essere chiamato ad assistere in missioni di trasporto non urgenti, come il trasporto di pazienti da un ospedale all’altro.

Essere un volontario 118 a Milano richiede un alto livello di impegno e dedizione. Tuttavia, è anche un attività gratificante che ti consente di aiutare le persone in momenti di grande bisogno. Se sei pronto ad assumere la sfida di diventare un soccorritore volontario 118 a Milano leggi qui per avere maggiori informazioni oppure partecipa al prossimo Open Day o ancora contattaci:

soccorritori 118
Soccorritori 118 durante una simulazione

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *